La nostra etica, Leggete prima di criticare...

« Older   Newer »
  Share  
Ice_13
view post Posted on 9/7/2007, 12:09




PERCHE' HACKER
BY L0rD H4cK Sh1v4



Hacker, hacker, hacker… quante volte abbiamo sentito questa parola? Tante vero? Eh già…
Ma… quanti di noi in realtà sanno cosa vuol dire Hacker? Quanti di noi sa che cos’è un Hacker?
Mi presento, sono L0rD H4cK Sh1v4, forse alcuni di voi mi conoscono per il mio Team di aspiranti, Eversor, altri magari non sanno neanche chi sia, forse è meglio, forse no, diciamo che preferisco essere poco conosciuto anziché esserlo tanto…, comunque sia per chi non mi conoscesse, sono un ragazzo di 16 anni e che oramai da 2 anni, studia questa favolosa arte. Chi sono io per scrivere questo “manifesto” se così lo vogliamo chiamare? Nessuno, solo uno ragazzo che ha tanta voglia di esprimere la sua opinione su questa cosa, e che purtroppo non ci riesce perché circondato da gente che forse non ne capirebbe il senso. Non so se un manifesto simile sia già stato scritto, non so da chi, non so il perché, ma so che oggi: 13/04/2007 io ho voglia di esprimerlo all’intero Cyber-Spazio.
Questo non è un manifesto che tratterà tecniche hacking, non spiegherà come entrare in un PC, ne come bucare un server…
Il motivo che mi spinge a scrivere questo manifesto? Semplice, la stanchezza, eh si… sono stanco di tutta la gente che mi chiama ogni giorno, delle e-mail che ricevo, sono stanco… la gente pensa che siccome ho scritto qualche guida e fatto qualche programma, debba essere il miglior hacker del mondo… ma non capite? Non capite che non è così? Non capite che non è la verità? Come posso farvelo capire? Come posso farvi capire che fare una guida e un programma non è tutto? SPIEGATEMELO VI PREGO!! Poiché io non so più come fare…
Due anni fa, qualcuno rubò il mio account di posta. Incuriosito iniziai a farmi delle domande, quali, Perché l’ha fatto? Perché non sono riuscito a fermarlo? Cosa ho lasciato incustodito? A queste semplici domande oramai ho trovato le risposte, mi aveva fregato con uno stupidissimo Fake-Login, potevo io, che conoscevo appena il significato di CPU, sapere cosa fosse un Fake-Login? Come fosse strutturato? No, certo che no… la mia rovina è stata la mia ignoranza, non mi accorsi che il link non era quello di libero, non mi accorsi che c’era qualcosa di diverso, che la data non equivaleva a quella di quel giorno, no, non me ne accorsi, come uno stupido, compilai i moduli del login con i miei dati, e non appena loggai mi ritrovai un “Error 404”, non feci in tempo a contattare la persona che mi aveva dato con tanta leggiadria il link che già non c’era più, si era già dileguato nel giro di qualche minuto mi ritrovai tutti i messaggi cancellati e un bel “Hacked By Jeorge”… non lo vidi mai più, come non vidi mai più i miei messaggi…
Fu un duro colpo per me, tanto grande che mi aiutò, mi aiutò a capire cosa continuare a fare, disinstallai tutti i giochi, tutti i programmi e tutto ciò che poteva contenere le parole “svago, divertimento e passa-tempo” andai su Google deciso come mai e scrissi le parole che non scorderò mai: “Bucare La Posta”… un po’ lamer, non dite?
Come volevasi dimostrare non trovai niente di interessante, tranne un sito… il primo sito che frequentai: jnetworld. Non lo scorderò mai, da lì imparai molto, tecniche ed attacchi basilari. Sicuramente mi fu molto di aiuto per ambientarmi un po’ nell’hacking anche se in realtà era un po’ lamering… l’importante è che da quel sito iniziai la mia “CyberNuova-Vita”. Da lì in poi piano piano, giorno dopo giorno, la mia cultura aumentò, sempre di più, sempre di più, fino ad oggi…
Due anni riassunti in poche righe, non è proprio il massimo… ma, che ho da spiegarvi? Di come imparai cosa fosse un Cookie Grabber? Di come imparai cosa fosse una Porta? Voi queste cose le sapete già, giusto? O mi sbaglio? Forse tu che in questo momento stai leggendo questo manifesto non sai cosa sono queste cose? Vuoi che te lo spiego io? VOILA’ ecco che torniamo al discorso iniziale… ecco il motivo che mi spinge a scrivere questo manifesto, capite? I newbie mi spingono a farlo, scrivo questo manifesto per far capire a te che lo stai leggendo a capire il perché devi diventare Hacker o perlomeno un aspirante come lo sono io, questo è il motivo. In questi ultimi mesi mi sono guardato in torno, ho visto come pensa la gente, ho visto come si pensa che tutti facciano i Lamer. Oramai nessuno si fida più di nessuno, sapete perché? Ve lo dico io il perché, perché i ragazzi al giorno d’oggi pensano che l’Hacker è un criminale, l’Hacker è un distruttore, l’Hacker è un malfattore. NO, NO E NO!!!! NON E’ COSI’!!! volete capirlo? Volete capirlo per una buona volta che non è così? Quante volte, quante persone vi hanno detto che un Hacker non è un criminale? Io fatico a ricordarmi tutte le volte che lo leggevo agli inizi. Perché è così, la gente non sa che cosa sia un Hacker, sapete il motivo? Semplice, è una cosa naturale, come funziona il fatto?
Un ragazzo buca il server di un sito, si vanta, dice di essere un HACKER, le persone non sapendo che cosa significhi Hacking, gli dà ragione, ECCO FATTO il Lamer diventa Hacker. La gente ora sa che un Hacker buca i server, punto. È così? È questa la verità? È così che vogliono farsi vedere i veri Hacker? No, penso proprio di no…
Volete sapere la mia versione dei fatti? Troppe volte ho detto di essere un ASPIRANTE Hacker, è quello che sono stato è quello che sono ora, e probabilmente è quello che sarò ancora per lungo tempo. Oramai dopo 2 anni di studi ho capito molte cose riguardo questo mondo, ho capito, che non è importante bucare un server, ho capito che non è importante entrare in un PC dalla 139, ho capito che non è importante aver scritto una guida che spiega come avere accesso admin su Windows XP.
Ho capito, che l’hacking non è attacco, MA DIFESA. Un Hacker come si deve, non si diverte ad entrare in un sistema per cancellare file, per modificare informazioni, un Hacker se entra in un sistema è per renderlo più sicuro, è per far capire all’amministratore che qualcosa non và che qualche funzione è danneggiata e naturalmente che il sistema di protezione non funziona come dovrebbe, ecco cosa DEVE fare un Hacker.
Nonostante conosca molta gente che troverà “monotono” questo manifesto, non smetto mai di meravigliarmi dopo che in giro trovo topic del tipo: “Quando Si Diventa Hacker?”, “Come Si Diventa Hacker?”, “Ma Se Io Defaccio Un Sito, Sono Un Hacker?”. Incredibile, sbalorditivo!! La gente pensa che defacciando un sito si diventa hacker, cioè, ci rendiamo conto? E i miti? I grandi miti dell’hacking? I VERI Hacker? Mitnick (anche se era un Cracker)? Chiesa? Captain Crunch (anche se era un Phreaker)? Xundi ed il suo X-Focus?
Questi dove li mettiamo? Hanno defacciato siti per diventare quello che sono ora? Penso proprio di no…
Beh, direte voi, dipende da sito a sito, uno che defaccia la Nasa è un’Hacker…, però ragazzi, capiate una cosa, non è che si può defacciare la Nasa così senza una preparazione dietro, per poter defacciare siti di questo calibro è necessario aver studiato ogni tentativo di intrusione, aver studiato il sito per capire dove ci sono vulnerabilità, aver studiato il meccanismo di una pagina che sia essa HTML o PHP, ci sono tanti fattori che determinano la riuscita in deface del genere. Io comunque sia rimango dell’opinione che se uno defaccia la Nasa non è un Hacker ma un Cracker, non chiedetemi il perché, ma io l’Hacker lo vedo come un difensore, secondo me non esistono Black Hat, non esistono Grey Hat, o di qualsiasi altro colore siano, per me l’Hacker equivale a WHITE, l’Hacker deve essere buono, ce ne sono stati, perché ce ne sono stati di Hacker White, purtroppo l’Hacker viene confuso certe volte anche con il Cracker, la differenza? Posso dirvi che il Cracker è la versione malvagia dell’Hacker ma non è solo questa la differenza ci sono molte altre cose che differenziano un Cracker da un Hacker non starò qui a spiegarvele di certo, posso dirvi che una cosa molto diversa è il fatto del Deface l’Hacker agisce in un modo e il Cracker in un altro, molto diversi tra di loro…
Detto questo, penso che il mio manifesto finisca qui. Non so più come farvelo capire. Spero solo che dopo questo la gente capisca un po’ meglio qual è il concetto di hacker che dobbiate avere. Spero di non avervi ne annoiato, ne demoralizzato ne altro, spero solo di avervi fatto cambiare idea e che ora abbiate capito cosa si intende per Hacker. Detto questo posso anche salutarvi, spero che abbiate capito.
 
Top
Lord~Hitman
view post Posted on 9/7/2007, 12:20




sono d'accordo in parte...perkè se io mi metto a bucare i server ecc non lo faccio xkè sono "malvagio" ma x divertimento ^_^ o x la pura soddisfazione di dire: "toh sono riuscito ad entrare in sto pc, sono un hacker XD"
io la penso così^^
 
Top
Ice_13
view post Posted on 9/7/2007, 12:23




Finche entri e non fai danni, anzi, avvisi all'admin che ci sono problemi sono d'accordo con te...
 
Top
Lord~Hitman
view post Posted on 9/7/2007, 12:25




beh entrare intendo magari...lasciare 1 messaggio e/o immagine hacked by ::: non è ke gli direi "senti sono entrato nel tuo pc hai qualke problemino di protezione eh?^^"

e penso ke anke L0rD H4cK Sh1v4 intendesse questo
 
Top
Ice_13
view post Posted on 9/7/2007, 12:30




sì...in teoria
 
Top
Gavriel™
view post Posted on 9/7/2007, 18:09




Sono d'accordo cn hitman.
io non mi sono mai vantato di essere un hacker o roba simile, ma solo di essere un apprendista.
come si può anche notare dal logo che ho fatto.
 
Top
Ice_13
view post Posted on 9/7/2007, 18:16




un Hacker deve sapere tutto, mentre noi sappiamo nnt
 
Top
Gavriel™
view post Posted on 10/7/2007, 19:52




ma cosa pù importante, un hacker deve essere umile.
e noi dobbiamo imparare ad esserlo.
 
Top
s3737u771l4m3r
view post Posted on 3/4/2008, 14:06




intanto iniziate a delamahzzarvi poi ragazzi se ne riparla , e vi aiuto . ok ?
 
Top
ilevan
view post Posted on 30/4/2011, 19:11




Ciao ragazzi sto cercando di contattare L0rD H4cK Sh1v4 , ho un gran bisogno di aiuto. E' possibile cancellare dal motore di ricerca di google immagini o video che riconducano a un film o un' attrice hard?Mi potreste aiutare.... vi prego!!!
 
Top
9 replies since 9/7/2007, 12:09   267 views
  Share